MANTOVA – A CASA DI TAZIO PER SCOPRIRE TRE ANTICHE FAMIGLIE NOBILI MANTOVANE

Prosegue il ciclo di incontro “A casa di Tazio” organizzato dalla Libreria Paoline – Il Rio a Casa Nuvolari, il nuovo polo culturale promosso dalla Diocesi di Mantova. Per l’edizione di febbraio/marzo 2022 la terna di incontri verterà sulla tematica delle “famiglie nobili mantovane”: un argomento vasto e di sicuro interesse che sicuramente verrà ripreso anche in futuro.

Si parte sabato 5 febbraio alle ore 11:00 con la presentazione del volume I Gonzaga di Bozzolo (Edizioni Postumia) insieme al coautore Alfredo Balzanelli e alla curatrice Paola Tosetti Grandi. Alla realizzazione del volume, uscito nel 2011, partecipò intensamente anche il compianto Clifford M. Brown, che dedicò a Mantova e ai Gonzaga studi di particolare rilevanza e del quale proprio nel 2022 cade il decimo anniversario della scomparsa. L’evento sarà quindi anche un modo per rendere omaggio alla sua indimenticata figura.

Sabato 12 febbraio alle ore 11:00 sarà la volta di Daniela Ferrari, che parlerà dei Guidi di Bagno tra Mantova e Quingentole.

Chiuderanno la rassegna Lisa Valli e Anna Casotto che sabato 5 marzo alle ore 11:00 presenteranno Gli Ippoliti a Mantova e nel Mantovano (Edizioni Postumia).

Gli eventi saranno organizzati secondo le vigenti normative anti-covid. Per l’accesso è sempre richiesto il Green Pass. Per info e prenotazioni: paolinemantova@ilrio.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.