Il programma dell’ottava edizione del Festival Mantova Poesia prosegue con un nuovo evento: la presentazione della raccolta poetica di Angelo Lamberti Poesie in Italianese (Gilgamesh Edizioni, 2021). L’incontro si svolgerà sabato 9 aprile, ore 18:00, alla Casa del Mantegna.


È la scrittura drammaturgica a caratterizzare gli esordi artistici di questo autore mantovano. Dal 1971 a oggi, undici sue opere per il teatro sono state editate in volume e altre sette sono apparse sulla prestigiosa rivista Sipario.
La prima silloge poetica Il vizio di essere fu pubblicata nel 1997 da LibroItaliano con prefazione di Mario Artioli e postfazione di Andrea Pinotti. Seguirono altre raccolte, fra le quali La lima nel pane (Book Editori, 2006, con prefazione di Alberto Cappi); Teatro instabile (Manni Editore, 2007, con prefazione di Mario Artioli); Il pompiere salta cavallerescamente il kamikaze (Negretto Editore, 2010, con prefazione di Giorgio Barberi Squarotti); Poesie con il fiato corto (Gilgamesh Edizioni, 2019).
A dialogare con Lamberti sarà Stefano Iori, che di Poesie in Italianese ha firmato la prefazione. Alcune poesie del libro saranno lette da Carla Villagrossi.
Ingresso libero. Si consiglia di prenotare: contatti@mantovapoesia.it – WhatsApp 379.2585317. Sarà richiesto il green pass. Mascherina FFP2 obbligatoria.