DESIGN WEEK, LA PIAZZA DELLA REGIONE DIVENTA HUB DELLA CREATIVITÀ. PRESIDENTE E ASSESSORE: OSPITIAMO L’ESTRO DEI GIOVANI

DAL 7 A DOMENICA 12 GIUGNO VISITE AL BELVEDERE DEL 39° PIANO

Presentate oggi nella piazza Città della Regione le ‘Iniziative per la Design week a Palazzo Lombardia’. “Installazioni belle e innovative – ha detto il presidente della Regione – e soprattutto realizzate da giovani. Un’iniziativa, la nostra che, grazie alla preziosa collaborazione con ‘Isola Design Group’, si inserisce nella magia del ‘Fuori salone’ che attrae visitatori da ogni parte del mondo”.

“Palazzo Lombardia e la sua piazza – ha aggiunto l’assessore regionale al Design, Turismo e Moda – diventano un vero e proprio ‘hub della creatività’, con installazioni, iniziative e mostre che dimostrano, ancora una volta, il grande appeal del Made in Italy nel mondo. La capacità progettuale e il forte senso geniale dei nostri designer si coniugano con il saper fare e la produzione manifatturiera, valori tipici della nostra Lombardia”.

Alla presentazione erano presenti, fra gli altri, Mascha Baak, console generale dei Paesi Bassi a Milano e Gabriele Cavallaro, co-founder e Ceo di Isola Design Group.

AGENDA – Di seguito le proposte della Regione Lombardia fino a domenica 12 giugno  

INSTALLAZIONE IN PIAZZA ‘VITA LENTA’ – Fino a domenica 12 giugno, dalle 11 alle 20, è possibile visitare l’installazione sensoriale a cura di Finemateria. Sedici progetti di designer internazionali, suddivisi in IMA, che in giapponese significa ‘spazio in cui stare’, dove il visitatore è invitato a trattenersi, prolungando l’esperienza lenta di visita e comprensione del progetto, fino a uno spazio circolare, CHANOMA, che in giapponese è la ‘stanza del tè’, in cui godere di una dimensione introspettiva e di riflessione.

THE SOCIAL SIDE OF DESIGN – Sempre fino a domenica 12 giugno, dalle 11 alle 20, nel foyer dell’Auditorium Testori, una mostra di pannelli e video esporrà alcuni prodotti realizzati con un metodo di progettazione, il social design appunto, che non è finalizzato solo a ottenere un prodotto che migliori alcuni aspetti della vita quotidiana, ma è anche una progettazione che mira all’inclusione. La mostra è organizzata in collaborazione con il Consolato dei Paesi Bassi in Italia.

CREATIVE REGION – il 7 e l’8 giugno, dalle 11 alle 20, un truck posizionato davanti all’ingresso NP, e itinerante per la città di Milano, ospiterà gli innovativi progetti di quattro giovani designer austriaci.

BELVEDERE EXPERIENCE – Venerdì 10 (dalle 15 alle 19), sabato 11 e domenica 12 giugno (dalle 10 alle 19) sarà possibile accedere al 39° piano di Palazzo Lombardia e visitare il Belvedere.

Prenotazione obbligatoria sul sito www.designweekpalazzolombardia.it

MOSTRA FROM HELL TO HOLLYWOOD – È prorogata fino al 12 giugno (dalle 10.30 alle 19.30) la mostra fotografica di Nick Ut nello Spazio IsolaSET di Palazzo Lombardia. 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.