GAZOLDO D/IPPOLITI – Iniziata la nuova edizione del “FESTIVAL DELL’INVISIBILE 2017”: cultura, musica e spettacolo in teatri naturali

FESTIVAL DELL'INVISIBILE.jpg

L’Associazione L’Aquila e il Leone con questa manifestazione intende promuovere e celebrare i linguaggi universali dell’arte attraverso spettacoli in teatri naturali e unici nel suo genere, dove diffondere cultura, musica e spettacolo valorizzando il patrimonio storico-artistico-culturale dei comuni. Le valenze artistiche del Festival, l’eleganza delle location e il calibro delle personalità italiane e internazionali conferiscono prestigio all’iniziativa.

Il Festival, a questo proposito, vuole sottolineare il ruolo delle forme d’arte regalando emozioni e sentimenti senza tempo rivolgendosi a un pubblico molto più ampio coinvolgendo adulti ma soprattutto dedicandolo alle nostre generazioni future, i ragazzi.

Il Festival ha la volontà di conferire una qualità elevata, è stato pensato e articolato in varie forme artistiche adatte ad ampie fasce di pubblico, promuovendo la creatività giovanile attraverso un cartellone che affianca ad artisti esperti e di fama internazionale a giovani artisti, valorizzandone le capacità ma soprattutto l’originalità.

Il tema del Festival dell’Invisibile nasce dal desiderio di costruire insieme l’arte, per questo prevede attività di comunicazione e di collaborazione diretta con i comuni, rivolgendosi ai ragazzi delle scuole e a tutte le associazioni. Ogni sera i ragazzi locali realizzeranno istallazioni a tema e lo scopo è quello di valorizzare ogni comune in base alla tematica della serata e della perfomance dell’artista.

 

Annunci

Rispondi