MANTOVA – SABATO 20 GENNAIO ARRIVA SANT’ANTONIO IN CITTÀ

SANT'ANTONIO.jpgLa settimana di Sant’Antonio prosegue a Mantova sabato 20 gennaio: al mercato contadino del Lungorio, oltre alla presenza della bellissima statua lignea del santo, sarà fruibile un‘interessante esposizione di pannelli informativi riguardanti le frodi alimentari dell’agrindustria.

Per tutti i nostri piccoli amici pelosi, benedizione degli animali alle ore 10.30 con Mons. Franco Murandi, seguita, alle 11.30, dalla degustazione di dolci, in compagnia del Vicesindaco di Mantova Giovanni Buvoli.

Cuts of Pork

Illustrations of pork meat cuts.

Il pomeriggio inoltre, presso la Dispensa contadina di Strada Chiesanuova 8, alle ore 15 si terrà un corso di cucina dedicato al maiale, in onore di Sant’Antonio, a cura di Fiorenza Nosari, durante il quale si imparerà a cucinare nel modo migliore l’animale che per tradizione accompagna sempre la figura del santo nelle sue rappresentazioni.

Le celebrazioni si chiudono domenica 21 a Porto Mantovano: sarà Don Angelo Cavana ad impartire la benedizione agli animali presenti, e anche qui a seguire dolci di Sant’Antonio per tutti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.