GONZAGA, BIBLIOTECA “F. MESSORA”: MATTEO BURSI APRE LA RASSEGNA “PAROLE D’AUTORE”

Parole d'Autore_Gennaio-Marzo 2020.jpg

Matteo Bursi, Valentina Folloni e Valentina Tomirotti sono i protagonisti della rassegna letteraria “Parole d’autore”, in programma da venerdì nella Biblioteca comunale “F. Messora” di Gonzaga.

Il primo appuntamento del ciclo, promosso dal Comune di Gonzaga, è con Matteo Bursi, giornalista e scrittore, che venerdì 10 gennaio presenterà il suo ultimo libro “Lo sport è una cosa seria” (ed. Sometti), derive e riscatti, tentazioni e inganni, traumi e ripartenze, dentro e fuori dal campo. Saranno ospiti della serata due stelle di prim’ordine dello sport mantovano, Elena Leoni, campionessa mondiale di pattinaggio, e Nikoleta Stefanova, campionessa europea di tennistavolo.

L’incontro, a partecipazione libera, avrà inizio alle ore 21:00.

Lunedì 27 gennaio sarà la volta di Valentina Folloni che presenterà “Più forte della prigionia, la vera storia di un IMI castiglionese”, la vicenda umana di Battista Fezzardi, bisnonno dell’autrice, internato militare nello Stammlager IV C durante la Seconda Guerra Mondiale. L’incontro, con inizio alle ore 21, rientra nelle iniziative per la Giornata della Memoria.

Venerdì 6 marzo sarà la volta di Valentina Tomirotti, autrice di “Un altro (d)anno” (ed. Mondadori), la nascita, l’infanzia, la scuola, la famiglia, le gioie, gli amori, il sesso e un po’ di dolori: dodici mesi che parlano di una vita vissuta comodamente seduta su quattro ruote. Dialoga con l’autrice Stefania Bisi, dell’ufficio servizi sociali del Comune di Gonzaga. L’incontro, in programma alle ore 21 e a partecipazione libera, è organizzato in occasione della Festa della Donna.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.