GONZAGA DI CAMPAGNA E DI CITTÀ: VISITA GUIDATA A PALAZZO TE CON LE GUIDE DI MANTOVA TOURS

Mantova, 21 luglioLe guide di Mantova Tours, settore turismo della Cooperativa Charta, organizzano la visita a Palazzo Te, domenica 26 luglio ore 11:00. 

La città e la campagna in estate si contendono lo spostamento dei Gonzaga tra residenze, ricerca del benessere e della tranquillità. Per andare in campagna non occorreva trasferirsi molto lontano. L’isola del Te era già un luogo suburbano dove qui nel 1535 erano attive le due residenze di Palazzo Te e San Sebastiano.

In città invece rimanevano la politica, gli affari e i giochi di potere.
All’interno del programma “Gonzaga di campagna e di città” abbiamo voluto raccontare i differenti stili di vita tra palazzi di potere e ville di campagna.

Il primo appuntamento è stato a Palazzo Ducale. Con il secondo, invece si andrà a visitare la villa suburbana di Palazzo Te costruita da Giulio Romano. Gli affreschi nelle sale e i loro temi simbolici, i giardini, la relazione tra spazi interni ed esterni, l’acqua e il concetto di isola. Visitare Palazzo Te è un’esperienza visiva davvero unica.

Lo sguardo è chiamato ad affrontare una continua serie di stimoli e suggestioni finalizzate a confondere, meravigliare e schernire lo spettatore.

La visita guidata avrà luogo domenica 26 luglio a partire dalle ore 11:00; punto d’incontro davanti al Palazzo di San Sebastiano.

Per info e prenotazioni:
mantovatours@chartacoop.it | 338 5437591
2 euro fino a 11 anni | 5 euro dai 12 anni (escluso il biglietto).
Per i mantovani (residenti nel Comune di Mantova e nei comuni della Provincia) è possibile utilizzare la Supercard al costo di 6 euro che permette l’ingresso illimitato fino al 31/12/2020 ai musei civici di Palazzo Te, San Sebastiano e Palazzo d’Arco.
Per il rispetto delle misure anti COVID i gruppi saranno ridotti a 8 persone e la visita sarà effettuata con mascherina.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.