REGGIOLO – SECONDO WEEKEND DI FESTA con LA FIERA DELLA ZUCCA

FESTA DELLA ZUCCA A REGGIOLO.jpgSecondo weekend con Fiera della zucca tra eventi culturali, spettacoli, shopping e buona tavola. Anche questa settimana il primo appuntamento è con sua eccellenza la zucca di produzione locale e le specialità della tradizione. Sabato 24 settembre, a partire dalle ore 20, tutti a tavola al ristorante della Pro loco (prenotazioni e info: Armando, tel. 338 6188748 o Antonella tel. 334 59244979). Allieterà la cena il menestrello Mattia.Domenica 25 settembre, al ristorante del parco Salici, sarà invece servito il pranzo. Sempre attivo nelle due serate il bar organizzato dai ragazzi del Deus.

Domenica, in piazza Martiri, troveranno spazio le proposte del mercato alta qualità “Terra dei Gonzaga”. Alle ore 10.30 sarà ancora la volta dello spettacolo degli sbandieratori del Borgo San Giovanni (FE), che replicheranno lo spettacolo alle ore 16. Alle ore 17.30 pigiatura in piazza a cura del gruppo folk di San Martino. Oltre al ristorante del parco dei Salici sarà possibile pranzare al ristorante gestito della gastronomica F.lli Frignani in via Matteotti.

La confraternita della zucca “Teofilo Folengo” proporrà nuovamente lo show cooking delle rèzdore reggiolesi dedicato alla preparazione dei tortelli di zucca secondo la tradizione del paese, mentre all’ingresso del parco Sartoretti sarà possibile visitare l’esposizione “Istanti tra il verde e l’azzurro”.

Rispondi