REGGIOLO IN FESTA CON I SAPORI D’AUTUNNO

sapori d'autunno reggiolo.jpgDomenica 13 novembre il centro di Reggiolo si scalderà con Sapori d’autunno. La manifestazione, organizzata dall’Ati commercianti per Reggiolo e la Pro loco con il patrocinio del Comune e la collaborazione delle associazioni di volontariato, riempirà le vie del paese di bancarelle e stand gastronomici con le specialità tipiche della stagione, un vero e proprio percorso enogastronomico tra caldarroste, vin brulè, lambrusco e molto altro.

Sapori Autunno 2016.jpgPer tutta la giornata i negozi saranno aperti e piazza Martiri accoglierà il Mercato della Rocca. Dalle 15 alle 16 le tendenze della stagione entrano in scena con sfilata di Moda organizzata da “Immagine” e “Un Diavolo per capello”, mentre per gli amanti del verde il Club di Gonzaga propone una mostra di bonsai. Non mancherà la musica con l’esibizione di Zumba dell’Asd “Fisicamente” e lo spettacolo dei musicisti itineranti per le vie del paese con i successi di Gualdi, Morricone, Ellington e Armstrong.

Dalle 15.30 alle 16.30 Nonna Briciola accompagnerà i bambini nel mondo delle fiabe animate. Per grandi e piccini il Gruppo aeromodellistico Muttley propone un’esposizione di elicotteri, aerei e droni radiocomandati. I più piccoli potranno provare a pilotare un quadricottero “Lite” radiocomandato sotto la guida degli esperti.

sapori d'autunno a reggiolo.jpgMa la giornata di festa non finisce qua. Mentre nei forni a legna gestiti dall’Ati commercianti si sfornerà pane caldo, nei locali del paese i sapori d’autunno saranno serviti a tavola con proposte per tutti i gusti. Dal gnocco fritto in via Veneto preparato dai volontari Avis ai gustosissimi panini con cotechino proposti dalla macelleria Fratelli Fusari.

sapori d'autunno a reggiolo.4.jpgAl punto ristoro gestito dalla Pro loco i visitatori troveranno lasagne, polenta, salsiccia alla griglia e dolci (anche d’asporto). E ancora, in via Matteotti, si potranno gustare i tortelli al profumo di bosco e polenta proposti dai Fratelli Frignani. Nel cuore di Reggiolo ce n’è davvero per tutti i gusti, basta solo seguire le tracce di sapori d’autunno.

In caso di maltempo la festa sarà rinviata a domenica 20 novembre.

Annunci

Rispondi