MANTOVA POESIA – LE FORME DELLA NEVE: AL BARATTA LA POESIA DI ZARA FINZI

ZARA FINZI.jpg

Settimo appuntamento con Mantova Poesia – Festival Internazionale Virgilio, manifestazione curata dall’associazione La Corte dei Poeti e giunta ormai alla sua quinta edizione. Sabato 13 aprile alle ore 17.45, nella Sala delle Colonne della Biblioteca Baratta, protagonista sarà la poetessa Zara Finzi. Mantovana extra-muros (vive a Bologna), l’autrice parlerà della propria poesia in ottica femminile con la critica Antonella Lucchini e delle radici culturali che vanno a comporre la polifonia della voce poetica con lo scrittore Stefano Iori.

Zara Finzi - Le forme della neve.jpg

Sono previste letture tratte dall’ultima raccolta della poetessa, “Le forme della neve” (Manni, 2018) e da altri volumi della sua ricca e fortunata produzione.

Il programma di Mantova Poesia riprenderà in maggio dove il momento più intenso della rassegna si svolgerà dal 7 al 12. Saranno allestite due mostre tematiche, si svolgerà un convegno e avranno luogo venti appuntamenti nel centro storico di Mantova con oltre sessanta ospiti italiani e stranieri.

Per maggiori informazioni: www.poesiaterradivirgilio.it

Il Festival gode del patrocinio del Comune e della Provincia di Mantova, del patrocinio della Regione Lombardia e della collaborazione delle Bibliotecche Baratta e Teresiana.

Gli eventi sono a ingresso libero.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.