CAVRIANA – INCONTRO SU RISORSE PER IL TURISMO RURALE: 2milioni di euro per valorizzare i prodotti d’eccellenza e lo sviluppo di percorsi eco-sostenibili

Il GAL Garda e Colli Mantovani organizza un incontro pubblico, rivolto agli Enti e alla collettività, relativo a due bandi, in scadenza il 9 luglio 2019, con i quali è possibile ottenere incentivi per lo sviluppo di infrastrutture e servizi turistici locali nell’area dei comuni del Gal.

villa-mirra a cavrianaL’incontro, si svolgerà a Villa Mirra di Cavriana (MN), il 26 giugno dalle 9,30 alle 12,30  e in quella occasione, lo staff del Gal presenta le articolate modalità di presentazione informatizzata delle domande in SISCO di questi  bandi. Una opportunità che rende più accessibile la compilazione della modulistica e la presentazione della domanda di ammissione a contributo.

 

I bandi oggetto dell’incontro , che sono on line nel sito web del Gal Garda e Colli Mantovani, sono mirati alla  “Creazione di punti tangibili di accesso alle informazioni territoriali a supporto del turismo rurale” e allo “Sviluppo di percorsi e servizi sul territorio rurale a servizio del turismo sostenibile”.

I due bandi di finanziamento possono veicolare sul territorio  2milioni di euro e  prevedono la candidatura di progetti di importo massimo di 100mila euro, regola imposta dai regolamenti comunitari della Misura 7 per l’incentivazione del turismo rurale.

Gli ambiti d’azione dei due bandi permettono dare attuazione a sette azioni del Piano di sviluppo locale “Garda green”: dalla valorizzazione dell’identità culturale dei territori, alle cantine “specchio dell’eccellenza”, alla valorizzazione dei prodotti DECO, dallo sviluppo di percorsi turistici eco-sostenibili e ciclistici.

3-gal-e-aree-protette-legenda

I Comuni dell’area Gal sono:

In Provincia di Mantova: Castiglione delle Stiviere, Cavriana, Monzambano, Ponti sul Mincio, Solferino, Volta Mantovana.

In Provincia di Brescia: Desenzano del Garda, Lonato del Garda, Pozzolengo, Sirmione.

Per informazioni, dettagli e chiarimenti, contattare la sede Gal a Cavriana telefonando al numero 0376 1856697 (il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9,00 alle 12,30) o inviando una mail a: info@galgardaecollimantovani.it   —   www.galgardaecollimantovani.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.