SAN BENEDETTO PO – PRESENTAZIONE DEL NUOVO SERVIZIO DI BIKE SHUTTLE EUROVELO8

Il Consorzio Oltrepò Mantovano ha attivato l’innovativo servizio “Bike Shuttle EuroVelo8” per il trasporto dei turisti in bicicletta nei comuni mantovani prossimi all’asta del Po, sui cui argini si sviluppa la EuroVelo 8, la Ciclovia del Mediterraneo che collega Cadice a Cipro.

BICICLETTE EUROVELO8.jpg

Giovedì 20 settembre 2018 alle ore 15.00 presso l’Infopoint di San Benedetto Po (P.zza Matilde di Canossa, 7) presentazione del servizio.

Il Bike Shuttle consentirà ai cicloturisti in arrivo negli aeroporti di Verona e Bologna e nelle stazioni ferroviarie di Modena, Reggio Emilia, Parma, Ferrara, Verona, Mantova, Cremona, Casalmaggiore e Brescello di raggiungere la Ciclovia Eurovelo 8 e di spostarsi in modo agevole con le loro biciclette tra i luoghi di interesse e le strutture ricettive del territorio (hotel, agriturismi, b&b e ristoranti).

Il servizio, che sarà operativo da metà settembre 2018 fino alla fine del 2019 e gratuito per tutti i cicloturisti, rientra nell’ambito del progetto europeo Medcycletour.

Il Consorzio Oltrepò Mantovano per presentare il Bike Shuttle agli operatori bike-friendly del territorio, ha organizzato anche un breve tour in bicicletta al termine del quale gli operatori avranno modo di provare il Bike Shuttle per rientrare al luogo di partenza.

Giovedì 20 settembre, ore 15.00 presso Infopoint di San Benedetto Po, P.zza Matilde di Canossa, 7 – 46027 San Benedetto Po (MN)

Bike Shuttle oltrepo

PROGRAMMA:

  • ore 15.00: presentazione del servizio Bike Shuttle (a cura del Consorzio Oltrepò Mantovano)
  • ore 15.30: partenza percorso in bicicletta e arrivo presso Hostaria Vecchio Cornione, con ristoro offerto ai partecipanti
  • ore 17.00: rientro a San Benedetto Po (presso Infopoint) con Bike Shuttle EuroVelo8.

La partecipazione al percorso in bicicletta è gratuita; gli operatori potranno effettuare il percorso in bicicletta scegliendo tra le seguenti modalità:

. partenza con la propria bicicletta e rientro con il Bike Shuttle;
. partenza con biciclette messe a disposizione gratuitamente dal Consorzio Oltrepò Mantovano (n. 15 biciclette disponibili) e rientro con il Bike Shuttle.

Per prenotare la partecipazione al percorso in bicicletta, inviare e-mail a animatoremed@oltrepomantovano.eu specificando il numero di partecipanti e se si intende usufruire del noleggio gratuito delle biciclette.

 

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.