MANTOVA – AL MERCATO CONTADINO DI BORGOCHIESANUOVA TORNA IL CONCORSO “VOTA IL CONTADINO DELL’ANNO”

Marco Boschetti direttore Consorzio agrituristico mantovano“Vota il contadino dell’anno!” Torna anche quest’anno il tradizionale concorso organizzato dal Consorzio Agrituristico Mantovano che coinvolge i cittadini che frequentano il mercato contadino organizzato dal Consorzio stesso.

Sabato 8 giugno, dalle 8 alle 13, si potrà votare direttamente al banco delle aziende, o al gazebo dell’infopoint (posizionato all’ingresso del mercato contadino) tra tutte le aziende agricole del mercato di Borgochiesanuova che saranno presenti.

Ogni cittadino potrà esprimere 1 solo voto seguendo i criteri di:

  • caratteristica dei prodotti in vendita (origine, genuinità, sicurezza, gusto)
  • per la sistemazione e l’immagine del banco in vendita
  • per la qualità dei prodotti
  • per il rapporto con i consumatori (cortesia, gentilezza, disponibilità a fornire informazioni sui prodotti)

In palio tra chi avrà votato il contadino che riceverà il maggior numero di voti un cesto di prodotti di fattoria offerto dal Consorzio Agrituristico Mantovano.

Una delle caratteristiche dei mercati contadini è il rapporto che si instaura tra il produttore e il consumatore, un rapporto di fiducia, a volte anche di amicizia che si rinnova ogni sabato durante la spesa. Ecco allora lo spirito del concorso “Vota il contadino dell’anno” quello di testimoniare attraverso i voti dei cittadini questo rapporto sempre che diventa sempre più stretto.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.